Caricamento Eventi

Io, Beethoven

  • Dove Teatro Filo
  • Quando 4 Feb 2020 — 21:00 - 22:30

Per il 250° dalla nascita di Beethoven uno spettacolo per pianoforte e voce recitante. Una sinergia sperimentale dove lo spettatore è calato in un limbo tra follia e genialità  o più semplicemente è costretto a “sperimentare” la sordità beethoveniana che si chiama introspezione obbligata.

Con

Massimiliano Pegorini

e

Umberto Barisciano:

Nato nel 1991, si è diplomato in pianoforte con il massimo dei voti, lode e menzione presso il Conservatorio “D. Cimarosa” di Avellino sotto la guida di Enrico Massa, ricevendo inoltre il premio “Bruno Mazzotta” come miglior diplomato. Prosegue i suoi studi perfezionandosi con Maurizio Baglini, Lorenzo Di Bella e Wolfram Schmitt-Leonardy.
Si è diplomato con lode al Biennio Specialistico di Pianoforte presso l’ISSM “Claudio Monteverdi” di Cremona con Lorenzo Di Bella.
Ha ottenuto premi e riconoscimenti in numerose competizioni pianistiche e cameristiche nazionali ed internazionali.
Si è esibito presso importanti istituzioni a Milano, Napoli, Cremona, Avellino, Gyeongju e Goryong (Corea del Sud) e al Padiglione Italia durante Expo 2015.
Tra le sue recenti esibizioni si annoverano esecuzioni del Concerto n. 1 per pianoforte e orchestra (nella versione per pianoforte e quintetto d’archi), Andante spianato e Grande Polacca Brillante op. 22 per pianoforte e orchestra di Chopin, del Concerto n. 2 per pianoforte e orchestra (versione cameristica) di Liszt e del Concerto per pianoforte, tromba e orchestra d’archi di Šostakovič.

 

Close