Caricamento Eventi

SCERBANENCO

  • Dove Centro Culturale Pizzighettone
  • Quando Ago 22 — 21:00 - 22:30

 

 

Scerbanenco 

(Spettacolo liberamente tratto dalla vita e dalle opere di Giorgio Scerbanenco)

Uno spettacolo di 

Massimiliano Pegorini

con

Massimiliano Pegorini attore

Angela Alessi viola

Giorgio Sclavo chitarra

“La mia vita non è un romanzo. La mia vita è un viaggio molto modesto, senza spettacolosi panorami da ammirare dal finestrino di un treno. Un po’ interessanti possono essere forse le fermate principali, quelle dove si scopre un po’ di più del nostro destino…” così diceva Giorgio Scerbanenco di se stesso.

Lo spettacolo “Scerbanenco” è strutturato in una serie di fermate tra cenni biografici e racconti sparsi.

La musica, le immagini e una narrazione sempre più incalzanti alternano la vita dello scrittore agli scritti della sua vita. Un gioco folle che disorienta lo spettatore fino a fargli riconoscere quel confine della vita che ci può rendere buoni o ostili, vittime o carnefici.

Massimiliano Pegorini è un attore professionista di Cremona e oltre a produzioni di spettacoli teatrali di cui fa parte è docente di recitazione all’ ISSM “C. Monteverdi” di Cremona. Collabora come speaker con agenzie giornalistiche/pubblicitarie di Milano e collabora con associazioni culturali di Cremona. 

Angela Alessi violinista nella sua carriera orchestrale è stata diretta da direttori di chiara fama, quali: C. M. Giulini, S. Accardo, L. Berio, D. Gatti, G. G. Rath, U. Benedetti Michelangeli, S. Argiris, M. Arena, F. M. Carminati, R. Giovanninetti, J. Kovatchev.

Nel’attività pluridecennale svolta in orchestra ha avuto modo di affiancare artisti come Ray Charles, Lucio Dalla, José Carreras (registrazione DVD), Milva, Andrea Bocelli (registrazione DVD), Carmen Consoli (registrazione DVD), Edoardo Bennato, Franco Battiato, Peppino Di Capri, Alessandro Safina (registrazione DVD).

Attualmente è titolare della cattedra di violino,e musica d’insieme per archi all’IIS “A. Stradivari” di Cremona.

Giorgio Sclavo è un chitarrista cremonese caratterizzato da grande versatilità musicale che gli consente di suonare con estrema naturalezza ed espressività jazz, classica, rockabilly, pop. Dopo aver completato gli studi accademici si e’ dedicato all’attività concertistica militando in varie band del Nord Italia. Attualmente è docente di musica nelle scuole secondarie di primo grado.

Close