I fischi del Ghiaccio

  • Spettacolo teatrale (prod. 2018)

“Toni, Toni…”. Parole rimaste scolpite nelle nevi del Cerro Torre e mormorate da Cesare Maestri, sopravvissuto ad un’impresa controversa che vide la morte di Toni Egger, suo compagno di cordata. Il tormento che ne seguì segnò la vita di Maestri come alpinista e come uomo, tanto da interrogarlo sul senso dell’alpinismo e dell’esistenza. Spettacolo liberamente tratto dal libro “E se la vita continua” di Cesare Maestri.

Lo spettacolo è una crescita inesorabile di suoni, rumori, voci ed immagini per catapultare il pubblico sul Cerro Torre assieme a Cesare Maestri. Lo sentirete soffrire, imprecare… verrà oltrepassato il limite tra realtà ed irrealtà quasi che vi sembrerà di essere al suo fianco.

Spettacolo di e con:

Massimiliano Pegorini – voce

 

Giorgio Sclavo – chitarra e loop

Chitarrista cremonese caratterizzato da grande versatilita’ musicale che gli consente di suonare con estrema naturalezza ed espressivita’ jazz, classica, rockabilly , pop. Dopo aver completato gli studi accademici si e’ dedicato all’attivita’ concertistica militando in varie band del Nord Italia. Attualmente e’ docente di musica alla scuola statale di Cremona.

Close